#Seguiilbattito 2018 con Giovanni Allevi

Evento di Beneficenza promosso con il marketing conversazionale.
Guarda i Video

Da dove siamo partiti

 

Per lavorare in armonia a dei progetti di beneficenza ci vuole tanta passione e coinvolgimento perché ciò che si realizza va a vantaggio di bambini più bisognosi. E in occasione dei 10 anni dell’istituzione della Giornata Mondiale della Prematurità, l’associazione Pollicino del Policlinico di Modena, in collaborazione con partner importanti, ha deciso di organizzare una serata di beneficenza presso il Bper Forum Monzani con prestigiosi ospiti della musica, dello sport e dello spettacolo tra cui il musicista Giovanni Allevi. 

La procedura

 

Abbiamo gestito la strategia di comunicazione dell’evento tramite la pagina Facebook dell’associazione perseguendo principalmente 2 obiettivi:

  • passaparola per la sensibilizzare l’importanza del supporto ai bambini prematuri e alle loro famiglie.

  • vendita dei biglietti: realizzazione di un chatbot in grado di fornire tutte le informazioni sulla serata, le modalità di acquisto e news in real time. 

 

  

Pengo e Giovanni Allevi - Seguilbattito18

I Risultati

L’evento ha registrato il sold out dopo pochi giorni, incentivando le donazioni a favore del Policlinico. Lo spettacolo, grazie al meraviglioso lavoro di tutto il team, ha emozionato le persone che, oltre ad aver dato il loro contributo per una buona causa, hanno vissuto un’esperienza memorabile.

Complete Corporate Identity

Ti piacerebbe lavorare insieme a noi?